Il Panettone alla Melannurca Campana IGP tra i più apprezzati della kermesse
Il Panettone alla Melannurca Campana IGP di Anima Dolce, il laboratorio di alta pasticceria con sede advert Ottaviano (Na), alle falde del Vesuvio, ha conquistato i palati dei tantissimi visitatori che tra sabato e domenica hanno affollato gli stand di Panettone d’Artista, evento dedicato all’arte pasticcera che si è svolto presso la Stazione Marittima “Zaha Hadid” di Salerno.
Una iniziativa di grande respiro organizzata con il patrocinio del Comune di Salerno e il sostegno della Digicam di Commercio di Salerno, che si propone come un momento chiave per promuovere il settore dolciario, mirando a consolidare il valore economico e culturale di un comparto che rappresenta un’eccellenza del territorio.
Il Panettone alla Melannurca Campana Igp di Anima Dolce è realizzato dai pastry chef Francesco e Gianluigi Franzese con impasto aromatizzato e arricchito con Melannurca Campana IGP semi candita, farcito con crema pasticcera e glassato al cioccolato bianco.
Anima Dolce, model di alta pasticceria ideato da Federico Prisco e Luisa Franzese, in occasione di Panettone d’Artista, oltre all’acclamatissimo e richiestissimo gusto alla Melannurca Campana IGP, ha presentato al grande pubblico anche gli altri gusti pensati per deliziare i palati più esigenti durante le prossime festività natalizie: Classico Mandorlato; all’Albicocca Pellecchiella del Vesuvio; al Pistacchio; ai Tre Cioccolati; Panettone; al Caffè Espresso; al Limone; ai Frutti di Bosco.
“Siamo felicissimi – afferma Federico Prisco, Proprietor e Ceo di Anima Dolce – del successo riscontrato in occasione di una importante kermesse come Panettone d’Artista, in occasione della quale abbiamo voluto celebrare un prodotto simbolo della nostra terra: la Melannurca Campana Igp con un panettone advert hoc, che è stato molto apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori”.
“I nostri lievitati – aggiungonoFrancesco e Gianluigi Franzese, i pastry chef di Anima Dolce – sono il frutto di una passione autentica e di un amore per la tradizione che si tramanda da generazioni. Ogni singolo panettone è realizzato con lievito madre, un ingrediente che conferisce alle nostre creazioni una fragranza e una morbidezza uniche. Utilizziamo solo materie prime d’eccellenza, selezionate con cura per garantire la massima qualità e genuinità, garantendo un’esperienza di gusto indimenticabile”.