Venerdì 20 dicembre dalle 18 alle 23, i Maestri pizzaioli de l’Antica Pizzeria Da Michele on the planet con i ragazzi dell’Isis De’ Medici di Ottaviano
Venerdì 20 dicembre 2024, dalle 18 alle 23, i Maestri pizzaioli de l’Antica Pizzeria Da Michele on the planet saranno ai Mercatini di Natale di Palazzo Mediceo a Ottaviano, affiancati dagli studenti dell’Isis De’ Medici che stanno frequentando il corso inaugurato a ottobre. Lo stand è condiviso con la Pizzeria Regina Margherita di Ottaviano.
«Siamo orgogliosi di ospitare l’Antica Pizzeria Da Michele per un evento che unisce tradizione, gastronomia e formazione. Grazie alla collaborazione con l’ISIS De’ Medici, i nostri giovani hanno l’opportunità di lavorare fianco a fianco con maestri pizzaioli di fama internazionale. Ottaviano, con il suo Palazzo Mediceo, continua a essere un punto di riferimento culturale e turistico, e invito tutti a partecipare numerosi a questa iniziativa che celebra il nostro territorio e la nostra tradizione» afferma Biagio Simonetti, Sindaco di Ottaviano.
«Siamo fieri di portare la nostra pizza, simbolo internazionale di una Napoli bella e che lavora, in un luogo storico riqualificato come il Palazzo Mediceo di Ottaviano e in occasione delle feste natalizie, in modo da essere ancora più vicini a tutti coloro che amano la nostra pizza» continua Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele on the planet.
«L’iniziativa fa seguito al patto educativo inaugurato a ottobre con l’Isis De’ Medici ed è la giusta occasione per far applicare sul campo le nozioni ricevute dagli studenti fino a oggi, in una serata in cui saranno affiancati dai nostri govt pizza chef che viaggiano in tutto il mondo, ma che, da un punto di vista anagrafico, sono poco più grandi di loro, a dimostrazione che, studiando e lavorando, si può arrivare ovunque» conclude Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele on the planet.
Un motivo per concedersi una bella giornata all’insegna del divertimento, dello procuring e del buon cibo a Ottaviano. Sono tante infatti le piccole botteghe che espongono in vendita manufatti e prodotti tipici del territorio.
I mercatini di Natale, inaugurati il 30 novembre, saranno allestiti fino al 22 dicembre in modo da ospitare quante più persone possibili con un focus dedicato alle famiglie e ai bambini che potranno usufruire di attività ludiche o assistere a spettacoli.
Il nook che ospiterà dell’Antica pizzeria da Michele sfornerà pizze a portafoglio calde e fumanti, fatte al momento in modo che, tra un cadeux e l’altro, sarà possibile fare un piccolo break di gusto.
Mercatini di Natale di Palazzo Mediceo a Ottaviano