Una generosità tangibile
150 ospiti, tra aziende associate e cittadini milanesi, hanno partecipato alla serata con grande generosità per raccogliere fondi destinati a fornire supporto concreto alle famiglie in difficoltà, con particolare attenzione a donne e minori.
Madrina della serata, l’attrice e cantante Serena Rossi, ha incantato il pubblico con un emozionante medley di brani della tradizione italiana e internazionale. Momenti di ilarità sono stati offerti dal comico Francesco Arienzo, mentre lo chef stellato Francesco Apreda ha stupito i presenti con uno present cooking che ha celebrato una cucina unica, capace di fondere sapori italiani e influenze internazionali.
Alla serata ha partecipato anche la Vicesindaco e assessore all’Istruzione con delega alla Meals Coverage del Comune di Milano Anna Scavuzzo.
Oltre alle efficiency artistiche, la poetessa Rossella De Cicco ha regalato poesie personalizzate ai partecipanti, rendendo la serata ancora più speciale.
Le aste benefiche continuano fino al 20 dicembre.
Anche dopo l’evento sarà possibile continuare a donare partecipando alle aste benefiche che saranno aperte fino al 20 dicembre. Qui il hyperlink: https://www.memorabid.com/it/eventnow/charitygala
“Questa iniziativa ci ha dimostrato la vicinanza di tanti associate e tante persone che credono nell’impatto dei nostri progetti e che vogliamo ringraziare con tutto il cuore. Una serata come questa ci dimostra quanto sia importante creare opportunità concrete di solidarietà attraverso la collaborazione tra associazioni, aziende e cittadini. Ogni gesto fatto stasera contribuirà a portare sollievo e speranza a tante famiglie in difficoltà” – ha dichiarato Raffaele Izzo, responsabile partnership di Terre des Hommes Italia.
“Vedere così tante persone unirsi per un obiettivo comune, ci rende orgogliosi del lavoro fatto finora e ci riempie di speranza per le tante cose che potremo fare insieme in futuro. La generosità può davvero fare la differenza, è un segnale potente per Milano e per tutto il Paese. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa serata magica.” – ha aggiunto Francesco Lasaponara, Presidente di Fondazione Lab00 e co-fondatore di SpesaSospesa.org.
Un aiuto concreto alle famiglieIl ricavato della serata sarà interamente destinato ai progetti solidali SpesaSospesa.org e Hub alimentare Spazio Indifesa, che dal 2020 collaborano per offrire sostegno alle famiglie vulnerabili. Nel solo 2023, i due progetti hanno aiutato oltre 5.000 famiglie, di cui più di 1.000 nella città di Milano.
Per continuare a sostenere i progetti Spazio indifesa e SpesaSospesa.org è possibile visitare il sito di Terre des Hommes e di FondazioneLab00.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Milano e La Meals Coverage, politica alimentare della città, promossa dal Comune per rendere sostenibile e inclusivo il sistema alimentare a Milano.
CHI SIAMO
FONDAZIONE LAB00 ETS
Fondazione Lab00 ETS (Lab00) è un laboratorio di idee revolutionary nell’ambito della sostenibilità sociale e ambientale, nato a maggio del 2020. SpesaSospesa.org è il progetto pilota attivo dal 2020 in collaborazione con la piattaforma Regusto, un’iniziativa di solidarietà circolare nata per sostenere persone in difficoltà attraverso il recupero e la distribuzione di beni di prima necessità, contribuendo alla lotta allo spreco e all’impatto ambientale. Il secondo progetto, TempoSospeso.org, gestisce una campagna di raccolta fondi che finanzia l’erogazione di servizi sanitari e assistenziali a cittadini in situazioni di fragilità economica e sociale anche temporanea sul territorio nazionale.
TERRE DESHOMMES
La Fondazione Terre des Hommes Italia ETS dal 1960 è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, remedy mediche e cibo. Attualmente Terre des Hommes è presente in 21 paesi con 145 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes Worldwide Federation, lavora in partnership con EU DG ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano – Agenzia Italiana per la Cooperazione Internazionale (AICS). Per informazioni: www.terredeshommes.it