Castel Volturno, situato a soli 30 minuti di auto da Napoli e Caserta, offre una costa spettacolare, con oltre 22 km di spiagge balneabili, che negli ultimi anni hanno attirato un numero crescente di visitatori. Questo angolo di paradiso sulla costa campana è noto non solo per il suo mare cristallino, ma anche per la possibilità di vivere esperienze uniche, come pranzare o cenare con vista sul tramonto, in un’atmosfera che sembra trasportare lontano dal caos cittadino. Nei giorni più limpidi, è persino possibile ammirare Gaeta all’orizzonte.
La Locanda sul Mare: un luogo imperdibile
Uno dei locali più amati della zona è la Locanda sul Mare, nata nell’property del 2024, affacciata direttamente sulla spiaggia nella località Bagnara di Castel Volturno. La locanda è parte integrante del Lido Marina di Bagnara, dove tra ombrelloni e lettini è possibile trascorrere l’intera giornata al mare.
Nella loro comunicazione, così come le loro pagine social, sono tutte riferite al loro lido, appunto Lido Marina di Bagnara. All’interno del lido, che ovviamente è attivo solo in property, c’è il loro ristorante La Locanda su Mare, attivo sia in property che in inverno. Al termine dell’articolo trovate la scheda con tutti i riferimenti e alcuni consiglio.
Come dicevo, questo posto è perfetto sia d’property, quando si può godere di pranzi e cene all’aperto con il suono delle onde in sottofondo, sia d’inverno, quando la Locanda resta aperta con una sala interna che accoglie i clienti in un ambiente riscaldato e ospitale.
Cosa offre la Locanda sul Mare a Castel Volturno
Dobbiamo fare una distinzione tra property e inverno.
Durante l’property, la Locanda sul mare dispone di un ampio spazio all’aperto con circa 80 posti a sedere, ideale per gruppi numerosi e famiglie. In questo spazio, è possibile prenotare tavoli per una cena in compagnia ammirando il tramonto sul mare. Il menu estivo embrace una vasta gamma di piatti: dalle pizze preparate con cura, agli antipasti di mare, come la classica impepata di cozze da accompagnare con crostini.
Vi consiglio di prendere una sola impepata di cozze è sufficiente per due o tre persone. Ottime anche la frittura all’italiana, anche qui abbondanti e perfette per due/tre persone.
Poi in property, potete tuffarvi sul loro menù pizze o con i loro primi piatti.
In inverno, il fascino della Locanda sul mare resta intatto, pur con orari ridotti: il ristorante è aperto il venerdì e sabato a cena e la domenica a pranzo. Il menu è semplificato, ma non per questo meno ricco, offrendo antipasti variegati e due opzioni di primo piatto, tutto incluso a un prezzo fisso di 25 euro. Mentre il menù pizza prevede una selezione di antipasti, ben assortiti, e abbondanti e una pizza a scelta, sempre tutto compreso al costo di 15 euro a persona.
Il fascino della Locanda sul Mare: tra natura e calm down
Castel Volturno è una gemma sulla costa campana, e la Locanda sul Mare rappresenta uno dei suoi punti più suggestivi, un luogo che conquista sia d’property, con le sue spiagge soleggiate e spazi ampi per passeggiare, sia d’inverno, con la quiete del mare e la calda accoglienza della sala interna.
Parcheggio e accessibilità
Il parcheggio è ampio e accessibile, ideale per famiglie con bambini e persone con mobilità ridotta, grazie all’assenza di barriere architettoniche. Questa accessibilità rende la Locanda sul Mare una scelta perfetta per una giornata di calm down con tutta la famiglia.
In property troverete tavolate infinite di famiglie che vengono qui con i loro bambini o anziani genitori, è un luogo molto tranquillo e comodo, anche per i bambini che possono correre ovunque, senza correre alcun rischio.
Consigli utili per una visita perfetta
Prenotate sempre, soprattutto in property, per assicurarsi un tavolo esterno con vista mare. Anche in inverno è consigliabile prenotare, specialmente nei weekend o in giornate di sole, quando il locale è molto richiesto. Per cui anche nei fantastic settimana invernali e di pioggia chiamate sempre e prenotate anche con il loro numero Whastapp, rischiate di trovare tutto pieno.
La Locanda sul Mare in breve: